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Guide
La sezione guide intende raccogliere articoli e consigli utili sul come utilizzare al meglio l'ambientazione Endymia.
Ambientare un'avventura su Endymia
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire per rendere un'avventura coerente col mondo di Endymia. L'intento è quello di rendere un'atmosfera di tipo medievale e senza la minima traccia di magia o di attività paranormale, a meno che questa non sia legata alla superstizione. I maghi e la magia infatti sono malvisti e spesso vengono creduti portatori di jella dalla gente comune. Ma andiamo con ordine.
- Oggetti magici. In sostanza oggetti magici non ce ne sono. Esistono, come nel nostro mondo, oggetti preziosi o di grande fattura ma quelli magici no. In realtà non è che non esistono, ma ce ne sono così pochi che è molto difficile trovarne uno. Quindi se volete far trovare degli oggetti magici ai vostri giocatori, fatelo con parsimonia. Una media di 1 o 2 oggetti (non a testa) per ogni anno di gioco, giocando tutte le settimane, potrebbe andare.
- Maghi e Magie. Vale lo stesso discorso degli oggetti magici. Sono rari e quelli che ci sono se ne guardano bene di dire ciò che sono, occultando la loro vera vocazione dietro a professioni differenti che queste siano di facciata o meno. L'inquisizione del Culto di Dyn è alla continua caccia di maghi per toglierli di mezzo. I negozi di magia non esistono!!
- Elfi e Draghi. Le creature fantastiche sono molto rare e vivono in luoghi riparati, lontano dalla civiltà umana della quale temono sia l'indole che il gran numero. Pochissimi hanno visto creature simili e chi lo rivela non viene mai creduto. Per la gente comune si tratta solo di personaggi di storie, leggende e fiabe.
- Orchi. Sono più presenti degli Elfi e alcune tribù hanno iniziato a socializzare con alcune comunità umane. Tuttavia rimangono comunque temuti dalla maggioranza della popolazione ed essendo molto forti sono spesso assunti come mercenari dai signori della guerra.
- Nani Sono la razza più accettata nelle comunità umane anche interne al Culto: questo perché sono considerati contrari alla magia, agli elfi e agli orchi. Inoltre sono bravissimi artigiani in tutte le arti manuali.
- Incontri. Il 99% degli incontri dei personaggi deve essere con umani, salvo alcune eccezioni o luoghi particolari.
Detto questo si capisce quanto sia difficile rendere un'atmosfera Fantasy come la si intende in questi tempi moderni. Questo tipo di approccio si chiama Low Fantasy, Low Magic e sebbene possa sembrare un po' radicale, il divertimento è garantito.