Fratellanza Del Metallo

La Fratellanza del Metallo è un'alleanza di tre regni federati dell'Acronia i cui sovrani sono tre fratelli che si sono spartiti l'eredità lasciata dal padre proprio per volere di quest'ultimo. Il fratello maggiore, Re Majo è il capo dell'alleanza e regna sulle regioni centrali della Fratellanza.

Storia

Tradizionalmente la zona est dell'Acronia è sempre stata sotto l'influsso della religione di Varstall e questo ha probabilmente favorito l'ascesa di popoli dediti alla guerra. Probabilmente questa tendenza deriva dal fatto che le classi guerriere dell'esercito imperiale di Aurora dopo la catastrofe si rifugiarono qui, accampandosi lungo la costa e dando origine alle città che oggi sono le più importanti della Fratellanza.

Già verso il IX secolo si può parlare della presenza di centri piuttosto grandi tali da definirsi città stato: si trattava soprattutto di cittadine costiere ben organizzate militarmente che fecero fortuna cercando di costruire un gran numero di strade che potessero collegare le varie città in maniera agevole anche durante la stagione delle nevi.

In una lettera datata 1297, di cui rimangono che pochi frammenti, si parla della città di Warfate e dei suoi legami con alcuni centri urbani vicini e lontani di cui non viene fatto il nome: si tratta forse del documento più antico arrivato fino ai giorni nostri e oggi custodito presso la Biblioteca degli Enross nella capitale.

Capitali

  • Warfate, capitale della Fratellanza e del regno centrale
  • Edendark, capitale del regno del nord
  • Hallrage, capitale del regno del sud

Altre città importanti