Sciabola Dell Antico Ordine

La Sciabola dell'Antico Ordine è un artefatto, forse una serie di artefatti, ritrovato probabilmente in Acronia da Leda di Astra. Attualmente pare che l'artefatto sia custodito presso il Grande Monastero di Astra.

La Sciabola

L'arma in questione è di fattura impeccabile ed è probabilmente costruita in Bormen con finiture in argento. L'elsa e di legno e avorio, finemente lavorata e sul mondo ha uno stemma di cui non si conosce l'origine.

Storia

Non si sa chi abbia fabbricato l'arma, ma probabilmente essa ha origini elfiche e si pensa fosse un dono di Shana. Poi l'arma sarebbe finita in mano ai Darkon e lì se ne persero le tracce.

Successivamente venne a far parte, non si sa come, del tesoro dei Monaci di Astra e fu qui che prese la denominazione attuale.

Altre sciabole

La leggenda parla di più sciabole dell'antico ordine, che venivano brandite dai cavalieri sacri di Astra, ma verosimilmente si trattava di copie o imitazioni, comunque di grande fattura, dell'artefatto custodito. Non è possibile sapere se tali copie avessero proprietà particolari, ma è opinione comune che fossero comunque armi straordinarie. Con la catastrofe andarono anch'esse perdute.

Altri nomi

Gli elfi la chiamano Anaswan e i nani Jondera.