Talor

Conosciuto dai suoi fedeli anche come Nedorion, Talor è una divinità di carattere negativo, abbracciata per lo più da sette o gruppi poco numerosi.

Principi, Fondamenti ed Etica

Uno dei principi fondamentali di chi abbraccia questa religione è il diritto di vendetta, spesso esercitato assieme alla comunità di cui fa parte. Infatti la leggeda di Talor parla di un dio rinnegato, sebbene in altre religioni venga descritto come un demone, e punito perché il suo volere era contrario a quello di altri dei. Tuttavia grazie alla sua potenza Talor riuscì a sventare tale punizione. Da qui nasce il principio portante di questo credo.

La parola di Talor fu scritta dal sommo patriarca Kosnol nel libro che parla della catastrofe, come profezia della vendetta di Talor su Endymia. In questo libro si esaltano le qualità di Talor e della libertà che egli offre a tutti i suoi fedeli, ma per far questo occorre eliminare coloro che ostacolano la religione oppure convertirli. La conversione a Talor da un'altra religione deve sempre passare per il dolore, mentre nessun problema viene posto a coloro che vogliono abbracciarlo non provenendo da alcuna fede.

Il sacerdote di Talor ha sempre una missione da compiere; da quando viene investito i suoi superiori gli indicano quale sarà il culto suo nemico e dovrà prodigarsi per indebolirlo ed eliminarlo. Tuttavia, pur essendo una persona determinata, può scegliere numerose strade che aiutino la missione e quasi sempre si tratta di progetti lunghi e laboriosi, che nascondono il vero aspetto di ciò che sta facendo, ma che alla fine colpiranno i nemici in maniera mortale.

Sacerdoti

L’iniziato viene chiamato Holor e tale rimane finnchè non supera tutte le prove iniziatiche (occorrono diversi anni). Poi diventa un Guardiano Abissale, gli viene assegnata la missione e soltanto in base ai meriti e ai profitti che otterrà seguendo la missione potrà salire di grado. Vi è quindi il grado di Mentore di Talor, che si ottiene per nomina. Le sue funzioni sono quelle di assegnare ai nuovi guardiani la loro missione, oltre che a continuare la propria, e di ammaestrare i novizi per diventare Holor. Nove mentori assurgono al grado di Patriarca Abissale che gestisce la propria missione in zone diverse.

Cavalieri

Nel libro di Kosnol si parla dei cavalieri di Talor, figure mistiche che però non vengono ordinate dai Sacerdoti ma da Talor stesso. Nel libro viene specificato che all'uomo mortale non è dato sapere quando un cavaliere di Talor si manifesterà, perché questi arriverà solo per volontà del divino.