Bebion

Bebion è la grande capitale dell'omonimo regno che si erge sulle rive del fiume Amalgar.

La città

Le mura

La città è tagliata in due dal fiume Amalgar sul quale, al centro, si affaccia un enorme porto fluviale che ha molte funzionalità, sia commerciali, che militari. Le due entrate via fiume sono massicciamente fortificate e nel periodo invernale, quando il fiume ghiaccia e la città viene ricoperta dalle nevi, le porte fluviali sono sbarrate.

La cinta muraria esterna è un'opera di alta ingegneria: costruita in circa cinque anni di intensi lavori, ogni sua torre costituisce un presidio militare che può divenire indipendente in qualsiasi momento: per ogni torre è nominato un comandante ogni 6 mesi; la nomina può confermare o rimuovere il vecchio comandante senza nessun limite.

La cinta muraria intermedia protegge il centro cittadino più antico: qui i turni di guardia sono più blandi e l'intera struttura serve principalmente a tenere sotto controllo i movimenti interni alla città, siano essi criminali, militari o mercantili.

La cinta più interna protegge il territorio del clan Shelling, il palazzo della famiglia Shelling, il palazzo reale e il castello del Re. Qui dentro si svolgono gli addestramenti delle guardie ed è anche la sede degli uffici amministrativi e per le denuncie dei crimini. Esiste comunque un'ampia sezione, anch'essa fortificata, alla quale solo i membri del clan degli Shelling possono accedere.

Locande, taverne e osterie

Vi sono diverse locande e taverne oppure osterie dove è possibile mangiare, bere e dormire. Tra le più famose senza dubbio vi è Il Toro Leggendario dove solitamente si recano le guardie con i buoni del Clan degli Shelling. Fanno ottimi piatti di carne e servono sicuramente una delle migliori birre della città. Si trova nel centro antico.

Altra locanda molto buona è La Birra del Cinghiale dove ogni 3 mesi si tiene una gara a chi mangia di più (con un menù fisso) ed il vincitore riceve un mezza dozzina di pasti gratis da consumarsi presso la locanda.

Vicino al porto c'è La Taverna del Coyote, unica birreria vera e propria dove è anche possibile gustare bevande d'importazione. Fanno anche da mangiare dei discreti piatti di pesce.

Naturalmente cercando sarà possibile trovare anche altre ottime locande.