Articolo
- Modifica
- Cronologia
- Stampa
Castello Di Armoran
Il Castello di Armoran è un feudo all'interno della Baronia di Guldardorf nella regione nord, composto dal castello, da un villaggio delle vicinanze e da tutta una serie di territori, alcuni dei quali in concessione per l'agricoltura.
Il castello è di proprietà della baronia ed è militarmente indipendente: i vari baroni che si sono susseguiti lo utilizzavano come residenza estiva o come rifugio/roccaforte in caso di attacco nemico.
Storia
Secondo la documentazione, il castello venne costruito nel XIV secolo, con pietre estratte dalle vicine montagne e poi lavorate in loco. Al tempo, nella regione, era in vigore la Lega delle Ravonland, una specie di patto o federazione che raggruppava le città della zona in un'unica entità. Pare che l'allora governante di Guldardorf necessitasse di una difesa a nord più copiscua e di una base dove lasciare una guarnigione: non ci sono guerre documentate in quegli anni, quindi non è possibile stabilire la vera motivazione per la costruzione della struttura.
Di fatto però la zona di Armoran divenne molto più attiva, attirando la classe contadina nei pressi del feudo e iniziando opere di agricoltura e allevamento. Il feudo divenne ben presto indipendente e iniziò a costituire una piccola ricchezza produttiva per la baronia.
L'arrivo del grande freddo spezzo l'equilibrio del feudo: le carestie decimarono raccolti e popolazione e il castello venne abbandonato per moltissimi anni. Tuttavia Feredus Gorn, l'attuale barone di Guldardorf, decise di iniziare un periodo di rivalutazione del feudo riportandolo a essere produttivo. Tuttavia il clima e gli inverni rigidi non aiutano questo processo.
Attualmente Feredus Gorn si reca ad Armoran due volte all'anno.
- Categoria: Luoghi