Articolo
- Modifica
- Cronologia
- Stampa
Shirindor
I Shirindor sono un popolo umano poco numeroso che vive navigando nomade per i mari. La loro flotta forma una vera e propria città galleggiante ed ogni famiglia o clan ha la propria nave che contribuisce allo sviluppo ed alla sopravvivenza della comunità. Vivono principalmente di pesca seguendo i gruppi di pesci in giro per il mondo. Non sempre le navi avanzano unite o tutte insieme, anzi spesso le navi più piccoli precedono il gruppo per l'esplorazione del mare o meteorologica.
L'origine dei Shirindor e' piuttosto misteriosa: soltanto sulle loro navi o in alcune biblioteche Hador e' possibile trovare testi che narrino l'origine di una così singolare stirpe. Sta di fatto che secondo le loro tradizioni essi sarebbero i nipoti degli abitanti dell'antica capitale Aurora che, sopravvissuti alla catastrofe, presero il mare per sfuggire alle glaciazioni. Sulle navi salirono tutti quelli che si erano salvati dai terribili maremoti che avevano investito la città dorata, di qualsiasi razza essi facessero parte. I Shirindor potrebbero essere quindi uno strano miscuglio di molte razze tra cui alcune stirpi umane, elfi e nani. Ne e' nato un popolo molto robusto, lavoratore e determinato.
I Shirindor sono alti in media 1,80 metri, hanno carnagione olivastra, occhi molto spesso scuri, ma non mancano gradazioni chiare e capelli dal biondo oro al nero ebano. Vivono in media 160 anni.
- Categoria: Razze