Articolo
- Modifica
- Cronologia
- Stampa
Zaranken
Zaranken è una personalità del mondo di Endymia.
Come tutte le personalità di Endymia, Zaranken è più una figura leggendaria che non conosciuta. Viene descritto come un'entità sovrannaturale e demoniaca e in alcuni testi è possibile trovarlo molto in alto in una ipotetica gerarchia infernale.
Apparve due volte nella terza era di Endymia: la prima volta nel primo millennio quando si dice tentò di impossessarsi dei segreti dei Neldon nella foresta di Zankara. Mise a soqquadro l'intera regione arrecando molte perdite agli elfi, ma venne sconfitto sul campo da Andorion, il re degli elfi e poi svanì.
Inoltre a lui viene attribuita la costruzione della leggendaria Spada dello Spirito che venne poi donata al Conte di Arguona, cugino dell'imperatore di Itok, che mise in atto una rivolta per rovesciare l'Impero di Itok. Il conte venne però sconfitto sul campo da Babil, l'artiglio di Lupo, aiutato dal suo gruppo.
Uno degli adepti e sottoposti di Zaranken era Dyorkys che le cronache vogliono annientato poco prima della battaglia finale presso la città di Itok.
- Categoria: Personalità Demoni