Articolo
- Modifica
- Cronologia
- Stampa
Zarnosh
Zarnosh il blu è un presunto personaggio del mondo di Endymia in quanto molti ne contestano l'esistenza.
Le informazioni su Zarnosh sono molto controverse e si basano quasi esclusivamente su testimonianze orali: si cita spesso anche della documentazione scritta della quale però non si ha un'ubicazione attendibile.
Secondo le testimonianze, Zarnosh il blu sarebbe un Necromante che opera nel sud dell'Elvenia dedicandosi a una vita solitaria e nomade. Umano e di razza Kyldrhan gli vengono attribuiti al massimo 40 o 50 anni d'età, ma le fonti circa la sua presenza non risalgono a prima del 2420.
Secondo le varie storie avrebbe partecipato alla guerra delle ombre ma non direttamente in battaglia, ma piuttosto in operazioni di sabotaggio: a lui vengono attribuite alcune missioni miranti a spezzare i canali di comunicazione tra la setta di Holtoth e il Signore delle Ombre.
Si dice inoltre che sia stato allievo di Necrorius l'oscuro e che abbia anche partecipato all'Assedio della Torre Nera difendendo la torre dall'esercito degli orchi rossi.
Controversie
La principale controversia circa l'esistenza di questo personaggio è la totale mancanza di informazioni sulla sua vita passata prima del 2420. Non si sa dove sia nato o vissuto fino a quel momento. Esiste comunque una storia che lo vorrebbe arrivare in quegli anni da un'altra dimensione, ma ovviamente non è possibile verificare questa versione, che ha comunque scarsa credibilità e inoltre collide con la storia che lo vorrebbe allievo dell'oscuro.
Altre controversie sono nate circa la diretta testimonianza di chi, oltre a lui, ha effettivamente partecipato a missioni di disturbo durante la guerra delle ombre: non esistono soldati che possano sostenere con certezza di averlo visto in azione.
- Categoria: Personalità