Articolo
- Modifica
- Cronologia
- Stampa
Kyldrhan
I Kyldrhan sono un popolo prettamente nomade, solitario e poco numeroso. Le loro leggende non sono cantate in nessuna storia o poema umano, ma le biblioteche elfiche e degli Haddle ne abbondano. Secondo la loro tradizione i Kyldrhan discendono direttamente dalla stessa stirpe che generò la famiglia imperiale dell'antico impero auroriano ed anche tanti dei Gran Sacerdoti che lì dimoravano. Lo stesso Murodek sarebbe stato di stirpe Kyldrhan.
L'origine della stirpe sono alquanto nobili: sarebbe infatti nata tra l'unione di una tra le prime donne umane ed un elfo Auren e successivamente si sarebbe ulteriormente congiunta con gli Enross. Questo viene narrato sia tra le leggende cantate dai Kyldrhan, sia tra quelle degli Elfi, siano essi Neldon, Albor, Darkon o Enross. Tra gli Haddle invece e' presente solo la vicenda della congiunzione con gli Enross, ma si parla dei figli di Kyldrhan come tra i più valorosi degli uomini.
In realtà dopo la catastrofe i Kyldrhan caddero in disgrazia e furono più volte cacciati e maledetti dagli adepti di Kajek che presumibilmente favorirono il verificarsi della distruzione del mondo. Tra le storie moderne si parla dei Kyldrhan come i custodi degli antichi segreti, valori e tesori dell'impero Auroriano.
I Kyldrhan sono alti mediamente 1,85 metri, hanno carnagione chiara, occhi che variano tra il chiaro e lo scuro e capelli neri o comunque tendenti allo scuro. Vivono in media 180 anni.
- Categoria: Razze