Gubrash

Ex città stato dell'Hedania la cui fama scorre tra storia e mito. Oggi la zona dove sorgeva viene chiamata Nar-qak.

Origini

Le origini della città di Gubrash sono antichissime, tanto da essere considerate dagli storici un mito.

La prima costruzione sarebbe stata infatti una torre reale dell'impero auroriano che prima della catastrofe fu visita sia di Murodek che di molti altri personaggi illustri tra cui Termin.

Successivamente alla catastrofe attorno alla torre ne sorsero altre: si pensa queste costruzioni così alte fossero dapprima utilizzate per eleverasi sopra le nevi fino poi divenire luoghi di studio in epoca più tarda.

E' risaputo che nella città si studiava e quanto meno si tentava di praticare la magia.

Caduta

Bollata di eresia da parte del Culto di Dyn, venne assediata dallo stesso nel 2391 e cadde nel 2399. Il Culto pose così fine alla divulgazione magica com'era stata conosciuta fino ad allora ed estinse il maggior numero possibile di scuole di magia ritenute pericolose sia da un punto di vista etico che di potere.

Dal 2400 la zona della città, ridotta a macerie, prese la denominazione di Nar-qak, un epiteto antico che significa "punito da dio". Iniziò quell'anno la costruzione di torri di guardia attorno alla zona che servivano per sorvegliare l'area. Tali torri vengono chiamate "Occhi di Dyn".