Articolo
- Modifica
- Cronologia
- Stampa
Coboldi
I coboldi sono creature piccole, alte meno di un metro, magroline con occhi grandi e scuri, orecchie a punta, due piccole corna e una pelle rugosa o squamata che può essere verde, marroncina o grigia. Le loro vesti, di colori poco sgargianti, si riducono spesso all'essenziale tanto che alcuni pensano che i coboldi siano a sangue freddo.
Da sempre considerati malvagi e spietati, i coboldi si sono rivelati particolarmente utili con l'arrivo del grande freddo. Infatti la loro conoscenza delle grotte e delle miniere e' stata molto sfruttata da razze non ostili ai coboldi come gli Orchi ed i Goblin ed in parte anche dai Labyrth.
L'integrazione con gli umani è per i coboldi un problema più grande che non per gli orchi: infatti essi pur frequentando orchi e goblin costituiscono delle comunità a parte che quindi non hanno avuto molta rilevanza nei flussi di riappacificazione. Tuttavia grazie all'intercessione degli orchi qualche coboldo e' riuscito a farsi strada nelle città umane più tolleranti, ma anche tra alcune comunità Haddle, mentre i Goddle non li vedono di buon occhio. Parecchi contenziosi sono invece aperti con i Nani, coi quali però i coboldi hanno imparato a patteggiare scoprendo che un promessa fatta da un nano e' più forte dello star immobile della più grande montagna.
I coboldi vivono in media 130 anni.
- Categoria: Razze