Una delle fasi di un'avventura GdR è sicuramente quella del combattimento. Tutt'altro che obbligatoria, questa fase è diventata determinante sotto la spinta di ciò che si leggeva nei libri e che passava nei media, dove i protagonisti delle varie storie erano costretti a combattere per il proprio credo o per la sopravvivenza.
Quando iniziai a giocare di ruolo, il fantasy spopolava grazie al primo D&D e nelle svariate avventura a cui si partecipava, ci si trovava di fronte una quantità immensa di magia. Anelli, incantesimi, bacchette, verghe, pergamene, armi magiche, armature magiche e chi più ne ha, più ne metta.
La prima edizione di Arcan Myth è oramai stata archiviata dopo quasi 13 anni di onorata carriera. Attraverso le statistiche è possibile comunque intuire la portata di questo gdr gratuito.
La seconda edizione di Arcan Myth ha visto anche un rinnovamento dell'ambientazione Endymia, che abbandona il manuale e diventa un wiki on-line.
10 anni fa nasceva il sito archons che pubblicava fra le sue pagine il gioco di ruolo gratuito Arcan Myth. In quei tempi pochi GdR gratuiti avevano la possibilità di essere pubblicati su dominio proprietario e molti di meno lo erano quelli italiani.
Dopo anni e anni di attesa e continui rinvii, arriva on-line la seconda edizione di Arcan Myth, a lungo richiesta sul forum Archons.
ambientazioni (3)
archons gdr (1)
background (4)
creature (1)
d&d (4)
demoni (3)
divertimento (1)
domande (1)
estate (2)
eventi (4)
fobie (2)
gdr gratis (2)
gratis (1)
house rules (2)
idee scrause (1)
inktober (1)
interpretazione (4)
livelli (1)
lok (1)
mmorpg (3)
magia (3)
marte (1)
natale (2)
non-morti (3)
perseverance (1)
personaggi (4)
pisacon (1)
prima edizione (2)
regole (1)
sito (1)
spock (1)
star trek (1)
stili (1)
streghe (2)
tecnica metaplex (4)
teletrasporto (1)
terra cava (1)
terra piatta (1)
terza edizione (1)
wikipedia (1)
grande dungeon (1)
versione deluxe (1)