News

20 Gennaio 2015

La genesi del Non-Morto

"Come si tira fuori un non-morto?". La nascita di un non-morto è qualche cosa di molto misterioso e tutt'altro che scontato. Prima di tutto bisogna chiarire un punto: non-morti si diventa, passando ovviamente per la vita. Se così non fosse il termine stesso non avrebbe senso.

Quindi, prima di tutto, ci deve essere un trapasso e poi, successivamente, un risveglio. "Andato male!" diranno forse alcuni, ma forse bisognerebbe chiedere a qualche occulto sacerdote o negromante se si tratta proprio di qualcosa che è andato storto e se si tratta proprio di trapasso.

Infatti seguendo la classificazione fatta in questo post esistono i non morti corporei e non sempre questo status denota una tipologia debole. Direste forse che un vampiro o un lich siano deboli?


Leggi tutto


12 Gennaio 2015

Abilità a zero

Come si evince dal titolo,‭ ‬torniamo a parlare di tecnicismi,‭ ‬anche perché si tratta di scelte che possono valere soltanto a livello di mastering e non propriamente a livello di regole.

In molti GdR basati sulle abilità,‭ ‬come Arcan Myth,‭ ‬il personaggio ha moltissime abilità,‭ ‬ma difficilmente avrà un valore in tutte,‭ ‬anzi,‭ ‬in molte di esse non avrà valore e quindi risulta essere assolutamente ignorante o impreparato in materia.

Come comportarsi se un personaggio vuole eseguire un'azione che richiede questa abilità? Ecco la mia versione!


Leggi tutto





Archivio