News

16 Maggio 2013

Il Cartomante Scritto da Provolik

Il Cartomante

"Il Cartomante'' è un'avventura che ho scritto nel lontano 2006, per il torneo dell'allora circuito nazionale (oggi Campionato GdR) che organizzai grazie agli altri autori di Arcan Myth e al prode Ohmnibus (Autore di Lords Of Knowledge) presso la convention VerCON di Verona. A fine campionato l'avventura vinse il premio come miglior ambientazione originale del circuito.

Si tratta quindi di un'avventura che difficilmente può essere inserita in una campagna in corso, ma che volendo può essere utilizzata per una one-shot o comunque un'estemporanea. Tuttavia si potrebbero utilizzare alcune tecniche per poter inserire quest'avventura nel vostro continuum, utilizzando tecniche particolari. Per esempio i personaggi potrebbero sognare tutta la situazione in un momento di forte stress (per esempio dopo uno svenimento per troppe ferite) oppure essere trasportati in un altro luogo per superare una specie di prova. E' anche possibile che l'avventura si integri bene con la storia dei vostri personaggi, ma la morte inevitabile sarebbe da aggirare.

L'avventura è anche di tipo investigativo e presenta sulla strada dei personaggi alcuni indizi che i giocatori devono elaborare. Il Master può ovviamente aumentare il numero di questi indizi se vede che il gruppo fa fatica a recepirli.

Un ringraziamento particolare per la realizzazione dell'avventura va all'ente turistico della città di Soave (Codron è sostanzialmente la copia di Soave) in provincia di Verona, per la pazienza e l'aiuto.

Le illustrazioni dei personaggi sono di Massimo Lorenzini mentre la locandina è invece opera di Anna Mainenti: ringrazio entrambi per il loro lavoro a titolo gratuito.

Questo articolo altro non è che la prefazione dell'avventura che trovate nell'apposita sezione :-)

Buona giocata a tutti!
 



Articoli correlati

31 Luglio 2014
Il Tempio Dimenticato
Scritto da ProvoliK
25 Luglio 2011
Avventura - Morte sulla Via
Scritto da ProvoliK
2 Febbraio 2011
Piccola Avventura GdR
Scritto da ProvoliK



Archivio