News

31 Luglio 2014

Il Tempio Dimenticato Scritto da Provolik

Il Tempio Dimenticato

Ormai è Agosto, anche se probabilmente pochi tra noi se ne sono accorti visto il clima quasi autunnale che abbiamo avuto quest'anno. Comunque sia, molti di noi partiranno per qualche posto di mare, montagna o altro e se ne starà fuori dai guai e dallo stress per un po'.
 

Solitamente cosa ci si porta sotto l'ombrellone? Cruciverba? Fumetti? Libri? Non è sempre possibile prendere il sole o fare il bagno, specie dopo la grigliata di mezzogiorno e così volevo dare a voi fortunelli (o sfortunelli) un'opzione in più: una piccola avventura in solitario!

Avevo già indicato come potersi lanciare in un gioco di ruolo in spiaggia, ma oggi vi propongo una via di mezzo tra la lettura e il gdr. Le avventure in solitario andavano molto di moda anni fa e ne uscivano parecchie, sia in forma di modulo per qualche GdR, sia come appendice di qualche rivista. Se conoscete l'inglese ne potete trovare a pacchi allegate alle più rinomate riviste del settore degli 80 e 90. Inoltre sono usciti moltissimi libri game, che sono anch'essi delle avventure in solitario.

Oggi con il movimento OSR (Old School Renaissance, ossia la rinascita della vecchia scuola) questo tipo di pubblicazione si può trovare ancora, specialmente in internet. Così ho pensato di provare a scriverne una, l'ho fatta provare ad alcuni giocatori e siccome a loro è piaciuta ve la propongo al volo.

Il tempio dimenticato vi fa scegliere fra tre diversi personaggi (un fabbro, un cameriere e un sacerdote) e vi butta nel mezzo dell'avventura. Un vostro amico ha una richiesta particolare per voi, sapendo che potreste essere le persone adatte a svolgere un compito delicato, forse pericoloso, ma anche remunerativo, sempre che siate in grado di rinunciare alla vostra quotidianità.

Ovviamente l'avventura è aperta a finali differenti in base a quello che capiterà e in base alle vostre scelte. In base ai test effettuati si stima che possa essere risolta in massimo un'ora, quindi non vi porterà via troppo tempo, ma spero possa divertirvi comunque.

Ah, naturalmente trovate il tempio dimenticato nella sezione Avventure.

Buone Vacanze!



Articoli correlati

17 Marzo 2016
Dove abita Tamtar?
Scritto da ProvoliK
9 Ottobre 2014
Un lavoretto semplice
Scritto da ProvoliK
28 Agosto 2014
Generatore di nomi cartaceo
Scritto da ProvoliK



Archivio