News

28 Agosto 2010

Arcan Myth - I numeri della prima edizione Scritto da Provolik

Arcan Myth - I numeri della prima edizione

La prima edizione di Arcan Myth è oramai stata archiviata dopo quasi 13 anni di onorata carriera. Attraverso le statistiche è possibile comunque intuire la portata di questo gdr gratuito.

La diffusione del gdr gratuito da tavolo dalla fine degli anni 90 fino a oggi, è stato un crescendo di proposte e idee che hanno sicuramente dato un apporto al mondo del gdr in generale. Arcan Myth in questo contesto ha sicuramente fatto il suo lavoro venendo nominato in alcuni ambienti tra i gdr gratuiti più conosciuti.

Il materiale della prima edizione di Arcan Myth, nel suo complesso, ha generato poco meno di 35 mila donwloads. L'oggetto più scaricato è stato il Manuale delle Regole in versione grafica, con oltre 5200 click, mentre quello meno scaricato è stata l'avventura "Quadri in un'esposizione" scelta 'solo' da 545 utenti.

I Manuali delle regole, nel loro insieme, sono stati scaricati oltre 8000 volte, seguite dai manuali delle creature (5500) e da quelli della Magia (3702). Il manuale di Endymia è stato scelto 2287 volte mentre una menzione speciale merita la scheda del personaggio con oltre 4800 downloads.

Il sito Archons ha ottenuto nel suo complesso oltre 110 mila visite continuando a essere molto visitato anche quando piuttosto trascurato, come negli ultimi anni.

In conclusione la prima edizione è stata un buon successo, confidando e sperando profondamente che possa essere stata spunto e/o ispirazione per divulgare gratuitamente nuovi gdr.



Articoli correlati

9 Febbraio 2012
Classi e livelli
Scritto da ProvoliK
7 Dicembre 2017
Soprannomi
Scritto da ProvoliK
30 Marzo 2017
Equipaggiamento casuale
Scritto da ProvoliK



Archivio