News

27 Aprile 2017

Kenshiro è morto Scritto da Provolik

Kenshiro è morto

Qualche mese fa discutevo con un paio di amici sull'incidenza che i personaggi possono avere nella storia, oltre che dell'avventura in sé, di tutta l'ambientazione. Così abbiamo iniziato a discutere di cosa dovrebbe succedere se i personaggi non prendessero parte alle avventure che invece vivono e abbiamo fatto un parallelismo con Ken il guerriero, proponendo due ipotesi. La prima che Ken non sia mai esistito, la seconda che Ken sia morto durante il primo scontro con Shin.

Ipotesi 1: Ken non è mai esistito.

Shin, Roul e Toki ambiscono a Julia. Scoppia la guerra nucleare, Toki mette in salvo Julia ma Kenshiro non c'è, quindi il posto libero lo prende lui, non viene esposto alle radiazioni e non si ammala. Julia verosimilmente si innamora di Toki. Toki viene designato successore della scuola di Hokuto da Ryuken, Raoul potrebbe anche accettare questa decisione, ma non accetta il sigillo e non abbandona la sua voglia di conquistare il mondo.

Jagger potrebbe provare a convincere Shin a rapire Julia, ma Toki è troppo forte, così Shin sceglie di dimenticarla e parte per conquistare una fetta di mondo. Potrebbe successivamente scontrarsi contro Raoul e avere la peggio, ma potrebbe anche incontrare prima Souther e stringere con lui un'alleanza.

Rei incontra Toki, diventano amici, Rei si innamora anche lui di Julia e non calcola Mamiya. Toki e Rei comunque si aiutano a vicenda e sconfiggono i cobra. Poi assieme trovano pure Jagger (che non ha nè maschera nè 7 stelle) e Rei lo fa fuori. Juda rimane nel suo Harem, potrebbe eventualmente scontrarsi con Rei, Toki o Raoul se, nel corso delle sue trame, incrociasse il loro cammino. Toki e Raoul si affrontano ma si fanno le carezze perché sono fratelli, così Raoul torna sull'isola dei demoni e ne diventerà il re. Toki affronta Souther ma conosce già il suo segreto e riesce a farlo a fuori. Nel frattempo Toki si accorge della malattia di Julia e potrebbe anche trovare una cura viste le sue conoscenze mediche.

In questo scenario non avrebbe senso che le cinque forze scendessero sul campo di battaglia, proprio perché la vita dell'ultimo generale è difesa dal legittimo successore della scuola di Hokuto.

Ipotesi 2: Ken muore durante il primo scontro contro Shin.

In questa ipotesi Toki è malato e non può assurgere a divino successore e così la piazza sarebbe libera per Raoul. Jagger sarebbe comunque sfigurato ma godrebbe della sua vendetta, tuttavia rimarrebbe senza uno scopo preciso. Nonostante ciò, verrebbe comunque scovato da Rei che lo ucciderebbe senza alcun rimorso. Rei potrebbe comunque conoscere Mamiya e, una volta liberata la sorella e sconfitto Juda, convolare a nozze con lei. Il fatto che Rei si scontri con Raoul non è affatto necessario, ma non è scontato: di fatto Rei non è un conquistatore e, presto o tardi, si troverebbe di fronte al fatto di doverne affrontare qualcuno, siano questi Shin, Souther o Raoul. Potrebbe eventualmente trovare rifugio da qualche parte, ma il suo senso del dovere lo porterebbe prima o poi sul campo di battaglia.

Saputa la notizia che Shin ha ucciso Ken, Raoul lo farebbe cercare, lo affronterebbe e, con ogni probabilità, lo sconfiggerebbe prendendosi Julia. Toki cercherebbe ovviamente di arginare l'irruenza violenta del fratello ma sarebbe destinato a fallire. A quel punto contro Raoul si scaglierebbero anche le 5 forze ma nessuna di esse, come si è visto, sarebbe stata in grado di sopraffare il Re di Hokuto, se non Fudo, che però alla fine morirebbe.

Rimane aperta la questione Souther. Probabilmente il dominio di Raoul si sarebbe fermato dove iniziava quello di Souther e viceversa, sempre che il segreto del corpo del generale non venisse rivelato. Raoul potrebbe quindi, successivamente, iniziare la campagna di conquista della terra dei demoni, per affrontare Souther in un duello successivo.

In questo secondo scenario vi sarebbe un equilibrio, seppur fragile, tra Nanto e Hokuto, il primo sotto il dominio di Souther e il secondo guidato da Raoul. In ogni caso Julia potrebbe comunque suicidarsi, oppure, volente o nolente, dare alla luce i figli di Raoul.

Ma in conclusione?

Mi rendo conto che potrebbero essere possibili altri scenari, nei quali Ken esce di scena durante altri scontri (per esempio il primo scontro contro Raoul, se Rei non fosse intervenuto). Mi rendo anche conto che non tutti possiamo essere d'accordo su come si potrebbero svolgere i fatti in questi scenari, ma si tratta solo di esempi.

La conclusione è che se i PG non esistessero le storia verrebbe pesantemente modificata. Inoltre il secondo scenario sulla morte prematura di Ken, pone le fondamenta su un'altra importante discussione: cosa avviene quando tutto il gruppo viene ucciso? Si termina la campagna o la si fa vivere a un nuovo gruppo, magari da una prospettiva diversa?



Articoli correlati

23 Febbraio 2017
Trappist-1 e il GdR
Scritto da ProvoliK
25 Luglio 2015
Amiga 30
Scritto da ProvoliK
28 Febbraio 2015
Leonard Nimoy
Scritto da ProvoliK



Archivio