News

21 Marzo 2013

La scheda (GdR) del papa Scritto da Provolik

La scheda (GdR) del papa

Attenzione! Post volutamente goliardico per evocare uno spirito fantasy nella nostra realtà di tutti i giorni. Se qualcuno dovesse sentirsi offeso da questo post, Cercate invece di farvi una risata!

Ecco allora la conversione di Papa Francesco dalla realtà ad Arcan Myth!

Nome: Jorge Mario Bergoglio - Nome di Battaglia: Papa Francesco
Residenza: Roma - Religione: Cristiana Cattolica

Intelligenza: 14 - Destrezza: 11 - Costituzione: 12 (-1) - Empatia: 15 - Tecnica: 12

Il -1 in costituzione è dettato dal fatto che gli è stato asportato un pezzo di polmone, il che è debilitante a livello di gioco.

Abilità speciali: Fede [20]
Punti ferita: 55 - Punti Mana: 10 - Punti Spirito: 260

Possiamo dire che Fede 20 è un buon inizio, teoricamente dovrebbe accumulare altri punti da papa e girando il mondo. Conocserà altri sacerdoti di altre religioni coi quali condividerà i propri poteri. Non andrà a svuotare dungeon: avrebbe dovuto farlo prima, da semplice prete o vescovo :D.

E' imponente e ha un malus di costituzione che gli riducono i punti ferita, ma la sua forza sta nell'intelligenza e nell'empatia.

Alchimia (8) - E' laureato in chimica! Erboristeria (3) - Non ci credo che uno come lui non sappia creare qualche pozione. Araldica (4) E' pur sempre il papa. Biblioteconomia (10) servirà per gli archivi vaticani. Cultura Generale (10) Ne sà una più del diavolo. Leggere/Scrivere (11) sulla fiducia. Lingue Antiche (7) almeno il latino lo sa, ma penso abbia approfondito pure qualcos'altro. Lingue Moderne (8) ne ha già dato ampia dimostrazione. Nascondersi (1) non è certo il suo forte ora che lo riconosceranno tutti. Occultismo (10) e Religione (12) eh beh, mica si diventa papa a caso. Storia Antica (8) se non ha almeno 8 non può essere papa.

Cantare (6) avrà sicuramente detto qualche messa cantata. Carisma (10) come non amarlo di questi tempi? Comunicazione Animale (2) Okay, non è San Francesco, ma siamo sicuri che non abbiano nulla in comune? Discutere (7) la sa raccontare il suo. Interrogare (6) è stato anche insegnante in qualche collegio, sa mettervi sotto torchio. Percezione (4) Uhm... Da giovane magari, adesso non molto. Psicologia (10) non gliela racconti mica a uno così.

Schivare (4) non mi sembra di estro. Come arma gli affibiamo "LO SCETTRO PAPALE" a 9, con danno base 2d8, +5 per il bonus di abilità, +2 per il bonus di forza. Inoltre questo scettro è sacro e conferisce un ulteriore +2 e una volta al giorno può far scatirire la fiamma divina che colpisce a distanza infliggendo 4d8+4 punti. Un male arcano.

Forza (4) sarà vecchio ma ha fatto il buttafuori da giovane e qualcosa sa ancora fare.

Le abilità di tecnica le lascio al vostro gusto.

L'equipaggiamento comprende: il già citato Scettro Papale come arma, la papalina reale come elmo (+2, +4 contro gli infedeli), la talare bianca (+2 e anti maledizione) e le scarpe rosse +1. In più porta l'anello triestino che gli conferisce un bonus di +2 al danno. Indossa inoltre la crose che gli conferisce un bonus di +2 in tutti i tiri salvezza.

Satana è avvertito!

AGGIORNAMENTO 01-04-2013

Mi è stato fatto notare come manchino un paio di equipaggiamenti EXTRA, da portare in caso di combattimento e post battaglia.

1- L'Acqua SUPER Santa. Lanciata sui non morti provoca loro danni simili alle ustioni da 4d6 pf a boccetta.

2- La particola del fedele. Ingerita da personaggi con ferite gravi, li stabilizza immediatamente e li fa piombare nel sonno per 2d6 ore, ma ad ogni ora recupereranno 5 punti ferita.



Articoli correlati

19 Gennaio 2017
Maledetta spada!
Scritto da ProvoliK
12 Gennaio 2017
Arcan Myth @ GDR Fantasy
Scritto da ProvoliK
24 Dicembre 2016
Arcan Myth A4
Scritto da ProvoliK



Archivio