News

20 Luglio 2012

Campagna modulare - Religione e malavita Scritto da Provolik

Campagna modulare - Religione e malavita

In teoria con questo post dovrei terminare la lista delle entità che inizia a diventare molto fitta. Abbiamo adesso tutte le entità pubbliche di rilievo, sia della zona nord che di quella sud. Voglio definire qui invece la componente religiosa e quella legata alla malavita e società segrete.

La religione dell'isola è quella di tutto l'impero di Janzi, ossia quella di Rawk, ma su quest'isola in particolare si venera Enar, la figlia di Rawk, e il tempio della città è retto da una sacerdotessa che ha il titolo di Tengar.

Tengar Larial è una sacerdotessa di Rawk, che regge il tempio della città. Ha al suo servizio altri 2 sacerdoti e un'altra sacerdotessa che oltre che occuparti di alcuni tempietti nei vari villaggi girano per l'isola portando la consolazione di Enar a tutti. Non vede di buon occhio il governo del vicerè, ma nonostante questo non lo ostacola.

Tengar Fial. Sacerdotessa al servizio di Larial si occupa di un piccolo tempio presente a Grentor. Molto amata dagli abitanti li aiuta spesso a dipanare le loro controversie.

Tengar Haran. Sacerdote al servizio di Larial, si occupa principalmente del villaggio di Odonal ed aiuta i suoi abitanti dopo le battaglie coi goblin. Vede poco la città, mentre più spesso si reca a Grentor accompagnando qualche volta i carovanieri di Marbosco.

Tengar Kom. Sacerdote al diretto servizio di Larial, svolge il suo operato in città e nelle zone limitrofe, andando a trovare malati.

Tutti sacerdoti sono esperti erboristi.

Vediamo ora di delineare sommariamente le società segrete e malavitose.

Clan di Basjo. Si tratta di una organizzazione che si estende per tutta l'isola e ne controlla i traffici illeciti. Il clan ha una grossa quota di partecipazione nell'estrazione del ferro e controlla quasi completamente la scelta dei lavoratori alle miniere. E' grazie alle operazioni del Clan che non esiste un monopolio per l'esportazione, perché questo garantisce prezzi più bassi e guadagni migliori.

Valterra. Questa società organizza giochi d'azzardo all'interno della città. Ha il persmesso dei Basjo per farlo, ma uno dei sogni dei capi di Valterra è quello di rovesciare i Basjo e prendere il loro posto.

Setta di Jamt. E' una setta religiosa che venera Jamt, una divinità demonicaca che richiede sacrifici di sangue. Esegue i propri riti nella foresta oltre il crinale, dove esiste un tempietto segreto sotterraneo. Il loro sacerdote capo, Guanco, lavora presso il porto e frequenta il tempio di Rawk come copertura.

Lance Verdi. Si tratta di un gruppo di ladroni che in principio assaltava le carovane e poi si è convertita al furto su nave, mentre sono attraccate al porto. Di questo gruppo fa parte anche gente comune che non si sente tutelata dal sistema vigente.

Bene, anche per questo tipo di entità ho finito.

In realtà tutte le entità descritte, sono dettagliate in maniera sommaria, questo perché è necessario prima definire i collegamenti che ci sono tra loro, per poi rimetterci mano e infine risistemare i collegamenti. Col prossimo post infatti faremo la prima bozza dei collegamenti.



Articoli correlati

12 Luglio 2012
Campagna modulare - Zona Sud
Scritto da ProvoliK
5 Luglio 2012
Campagna Modulare - Zona Nord
Scritto da ProvoliK
28 Giugno 2012
Prefabbricato
Scritto da ProvoliK



Archivio